Francesco Martino

La fiction è diretta da Cinzia TH Torrini, e scritta da Simone De Rita. È andata in onda per la prima volta in Italia su Canale 5 il 29 30 novembre 2004. È la storia vera di don Carlo Gnocchi, sacerdote che riesce nell'Italia del dopo guerra, al suo ritorno dal fronte russo dove ha partecipato come cappellano militare degli alpini, a costruire un'opera di carità ancora oggi attiva e che porta il suo nome. Due puntate da 100' raccontano la sua vita da quando a trentaquatrenne diventa responsabile spirituale dell'Istituto Gonzaga di Milano, fino alla morte avvenuta nel 1956. La miniserie è tratta dalla biografia scritta da Giorgio Rumi e Edoardo Bressan, Don Carlo Gnocchi, vita e opere di un grande imprenditore della carità, Mondadori, 2002. Prodotto da Remo Angioli, fotografia di Alessandro Pesci, costumi di Claudio Cordaro, scenografia di Giada Calabria, montaggio di Anna Napoli.

7.3/10

Overburdened and stuck in a greying marriage, Giovanna takes to caring for a Jewish Holocaust survivor her husband brings home. As she begins to reflect on her life, she turns to the man who lives across from her.

7.3/10
6.3%

Set in 1965, outlaw lovers, Eve and Austin, await their getaway driver in the Mojave Desert after committing a bank heist. Austin's racial prejudice threatens to tear them apart when he finds out that Eve has a Black mother. Meanwhile, a well-known Italian director watches their every move.